L’email marketing, il potente strumento di comunicazione del mondo digitale.
Marketing per e-commerce
Come creare un workflow basic per E-commerce
Lead generation: tutti i touchpoint
Analisi mercato: i passaggi utili al posizionamento e target
I passaggi utili per soddisfare i bisogni i bisogni del mercato attraverso modalità specifiche.
Colori e marketing: come utilizzarli in un e-commerce
Business Model Canvas: l’importanza per la comunicazione
Lo storytelling: la capacità di raccontare
L’antica arte del racconto e il suo ruolo nel marketing.
Digital strategy: i secondi passi per ottenere conversioni
Una strategia ragionata e monitorata. Tutti gli strumenti per raggiungere gli obiettivi di business.
Digital strategy: i primi passi per ottenere conversioni
Agile Marketing: l’approccio strategico del nuovo millennio
Per marketing ecommerce si intendono tutte le strategie online create per favorire il commercio elettronico. Il marketing in e-commerce è una pratica indispensabile per il successo online, questo incrementa la fidelizzazione portando il business alla crescita desiderata. Tutte le strategie sono programmate e studiate attraverso il piano marketing per ecommerce. La pianificazione strategica in questo caso riguarda alcune tattiche di marketing utili al raggiungimento degli obiettivi prefissati. Le strategie marketing ecommerce definiscono una meta precisa e mosse strategiche che ci differenziano sul mercato rivolgendosi ad un pubblico interessato ai nostri prodotti e servizi. Il web marketing per ecommerce analizza al meglio la concorrenza, studia il target di riferimento e differenzia la nostra azienda fissando obiettivi. Si monitorano con costanza i risultati raggiunti per capire quanto è vicino l’obiettivo. Ognuna di queste indicazioni ci dà una chiara visione del mercato e rende il nostro shop un e-commerce di successo.