Marketing per e-commerce
Come fare un ottimo Business Plan per e-commerce
Stilare un ottimo piano di business, fissando obiettivi e strategie è il punto da cui partire per iniziare la tua attività di vendita online
Affiliate marketing: cos’è e quali vantaggi comporta
Il marketing di affiliazione è una tecnica per aumentare le vendite e generare entrate significative.
Retargeting: come attirare il cliente indeciso
L’attività di marketing che ti aiuta a risvegliare l’interesse di un utente che ha abbandonato il tuo shop senza concludere l’acquisto.
Gamification nell’e-commerce: di che cosa si tratta
Analizziamo il successo sempre più prorompente di questa strategia di marketing molto particolare.
Codici sconto e Coupon: come conquistare il potenziale cliente
Uno dei metodi più efficaci e veloci per portare un potenziale cliente a finalizzare un acquisto.
Twitch: come inserirla in una strategia social per il tuo e-commerce
La piattaforma di streaming interattiva può portare diversi benefici alla tua azienda, scopri come.
Analisi SWOT: cos’è e come si fa
Cosa significa viral marketing e come fare una campagna virale: 3 esempi famosi
Guerrilla marketing: cos’è e 3 esempi famosi
Per marketing ecommerce si intendono tutte le strategie online create per favorire il commercio elettronico. Il marketing in e-commerce è una pratica indispensabile per il successo online, questo incrementa la fidelizzazione portando il business alla crescita desiderata. Tutte le strategie sono programmate e studiate attraverso il piano marketing per ecommerce. La pianificazione strategica in questo caso riguarda alcune tattiche di marketing utili al raggiungimento degli obiettivi prefissati. Le strategie marketing ecommerce definiscono una meta precisa e mosse strategiche che ci differenziano sul mercato rivolgendosi ad un pubblico interessato ai nostri prodotti e servizi. Il web marketing per ecommerce analizza al meglio la concorrenza, studia il target di riferimento e differenzia la nostra azienda fissando obiettivi. Si monitorano con costanza i risultati raggiunti per capire quanto è vicino l’obiettivo. Ognuna di queste indicazioni ci dà una chiara visione del mercato e rende il nostro shop un e-commerce di successo.