1. Home
  2. SEO per e-commerce
  3. La ricetta della conversione perfetta all’E-Show Barcellona 2022

La ricetta della conversione perfetta all’E-Show Barcellona 2022

La fiera dedicata all’e-commerce più importante d’Europa accoglie la web agency italiana.

la ricetta della conversione perfetta

Lo scorso 4 e 5 maggio si è tenuta a Barcellona l’E-Show, la fiera dedicata al settore dell’e-commerce più importante d’Europa. L’evento conta con due incontri annuali che hanno sede a Barcellona e Madrid. L’E-Show di quest’anno nella capitale catalana ha riscosso un notevole successo grazie alla presenza di ben 120 espositori e più di 7000 visitatori. Sono stati organizzati diversi speech da parte di esperti del settore dell’e-commerce che hanno presentato tech talks circa casi studio di successo e la creazione di nuovi software e tools nell’ambito della tecnologia per il marketing e dell’intelligenza artificiale.
Agenzie provenienti da tutta Europa hanno popolato il padiglione 1 della Fiera di Barcellona e tra i tanti espositori era presente anche SEOchef, una web agency italiana con più di 10 anni di esperienza nel settore dedicato all’e-commerce e al marketing digitale. L’E-Show è stata, per SEOchef, l’occasione perfetta per presentare al pubblico il modulo SEO Conversion Performance sviluppato per PrestaShop. Il modulo rappresenta un’innovativa soluzione alla gestione di tutte le attività SEO che vanno implementate all’interno di un negozio virtuale e permette di automatizzare processi che l’utente è solito svolgere manualmente.

Come afferma la stessa web agency: “Il modulo è il giusto ingrediente per raggiungere la “conversión perfecta” per il tuo e-commerce.”

La SEO italiana a Barcellona: SEOchef

A rappresentare l’Italia all’E-Show di Barcellona c’era lo stand di SEOchef. La web agency italiana con esperienza decennale nel settore che ha deciso di allargare i propri orizzonti al mercato ispanico. A fare da sfondo una grafica molto accattivante che aveva un chiaro rimando alla ricetta per la conversione perfetta e al modulo sviluppato. Sono stati molti i visitatori che hanno mostrato interesse nel voler approfondire le funzionalità del SEO Conversion Performance che ha catturato l’attenzione anche degli altri espositori presenti.
A farla da padrone è stato anche l’originale gadget regalato in fiera, delle piantine aromatiche che venivano accompagnate da un biglietto che recitava: “Regala al tuo piatto l’aroma perfetto, regala al tuo e-commerce la conversione perfetta”.

Modulo SEO Conversion Performance: i vantaggi

Il modulo SEO Conversion Performance di SEOchef racchiude al suo interno 12 moduli differenti tutti dedicati alla gestione e controllo delle attività di SEO. A seguito dell’installazione del modulo, l’interfaccia si dimostra essere molto intuitiva grazie anche alla presenza di descrizioni e raccomandazioni che aiutano nell’utilizzo del plugin stesso. Attraverso il SEO Conversion Performance è possibile svolgere le seguenti azioni:

  1. Inserimento automatico di TAG Alt Image;
  2. Inserimento automatico di link interni;
  3. Personalizzare l’H1 dei brand;
  4. Cercare e reindirizzare broken url con errore 404, 301 e 302;
  5. Creare automaticamente la sitemap;
  6. Gestire gli url canonici e l’hreflang;
  7. Validare il collegamento a Google Search Console;
  8. Controllare i Core Web Vitals;
  9. Modificare i file Robot .txt;
  10. Scannerizzare i protocolli HTTP e HTTPS;
  11. Modificare l’H1 di categorie e prodotti;
  12. Cercare link esterni.

Questo modulo nasce per permettere all’utente di risparmiare molto tempo nello svolgimento di tutte le attività appena elencate, apportando benefici sia a livello pratico, sia migliorando il posizionamento del sito all’interno dei motori di ricerca. Il modulo attualmente può essere integrato soltanto in PrestaShop ma gli sviluppatori affermano sia in continuo sviluppo quindi non si esclude la possibilità che in futuro possa adattarsi anche ad altri CMS. Inoltre, è in programma l’inserimento di un tredicesimo modulo che permette il controllo e la gestione della Link Building.

Se hai un e-commerce non aspettare oltre e inizia a preparare la ricetta per la conversione perfetta!

Menu