1. Home
  2. I migliori libri sul marketing
  3. SEO per e-commerce

SEO per e-commerce

Autore del libro: Ivan Cutolo
“Quando è nata la SEO? Io posso dirvi quando ho scoperto che esisteva questa pratica oscura chiamata SEO. Ho realizzato il primo sito e-commerce nel lontano 2001, come indicato nella premessa, e nello stesso periodo ho iniziato a capire che si poteva “manipolare” il risultato che Google “sputava” fuori utilizzando una tecnica chiamata Black Hat SEO.”

Che ruolo ha la SEO all’interno degli e-commerce?
Ivan Cutolo
pubblica il suo sito nel lontano 1997, quando non esisteva ancora Google. Nel 2000 si misura con il primo progetto e-commerce per vendere in rete i prodotti dell’azienda di famiglia.
La SEO da quel momento in poi diventa il suo pane quotidiano.

Descrizione del libro

Questo libro si concentra su uno degli strumenti più importanti del web marketing, la SEO utile per portare traffico di qualità e visite al proprio sito attraverso una strategia digitale completa e capace di intercettare l’utente nella sua esperienza di navigazione. Il volume analizza tutte le fasi di creazione di quello che negli anni abbiamo imparato a conoscere come “commercio digitale” attraverso gli e-commerce. Questo libro accompagna il lettore nella conoscenza della creazione dell’e-commerce. L’importante cura estetica del sito, la necessità di regalare all’utente un’esperienza piacevole e chiara, ma, più di ogni altra cosa il modo di comunicare. Una strategia SEO valida, saprà portare maggiori visite e conversioni al nostro e-commerce ecco perché questo libro ti mostra l’ottimizzazione necessaria.

Sai perché te lo consigliamo? 

Perché se hai voglia di capire le dinamiche che muovono il complesso mondo dell’online, hai bisogno di un volume che ti mostri un vero e proprio percorso di lavoro, il metodo perfetto che ha portato gli e-commerce ad avere una maggiore visibilità e una brand reputation e vendite notevoli. Scoprirai attraverso questo volume su quali punti accelerare e quali sono gli errori da evitare ampliando la clientela e affacciandoti così su un mercato più ampio.

E tu, sai come porti traffico di qualità al tuo e-commerce?

Menu