1. Home
  2. I migliori libri sul marketing
  3. Naming – Guida per attribuire la migliore denominazione a un’azienda o a un prodotto

Naming – Guida per attribuire la migliore denominazione a un’azienda o a un prodotto

Autore del libro: Giovanni Sodano
"Ti sei mai chiesto che cosa possa davvero portare al successo un’azienda, un prodotto o un marchio? La risposta è meno scontata di quando potresti aspettarti!"

Giovanni Sodano esperto di naming e posizionamento sui motori di ricerca, si occupa di comunicazione strategica e di marketing.

DESCRIZIONE DEL LIBRO NAMING

Il volume raccoglie un insieme di tecniche utili per donare all’azienda la migliore denominazione. Il naming racchiude un universo di fasi che partono dai processi tecnici, passando per lo studio del target fino ad arrivare alla valutazione della concorrenza.
Una guida completa che parte dall’utilizzo del nome giusto, quello pensato per il proprio brand e che analizza l’importanza di questo stesso svelando tutto ciò che si nasconde dietro quello che al pubblico appare come un semplice nome.
Il nome che dà un volto alle cose, dona identità e creano personalità; tutto quello che rende il prodotto diverso da qualunque altro. Questo libro analizza i passaggi che portano alla  scelta di un nome vincente, prendendo in considerazione elementi come la sonorità, la fonetica, la pronunciabilità.

SAI PERCHÈ CONSIGLIAMO NAMING?

Perché quotidianamente, i nomi hanno un ruolo fondamentale.
In questo libro si mettono in evidenza tutti gli elementi che contribuiscono alla scelta del naming e i limiti linguistici. Una riflessione profonda che analizza l’intero processo creativo mettendone in evidenza le regole.

E tu, ti sei mai imbattuto nella scelta di un nome per azienda o un prodotto?

Menu