1. Home
  2. I migliori libri sul marketing
  3. Marketing 5.0

Marketing 5.0

Autore del libro: Philip Kotler - Hernawan Kartajaya - Iwan Setiawan
“Per definizione, il Marketing 5.0 è l’applicazione di tecnologie che imitano l’umano per creare, comunicare, offrire e aumentare il valore lungo il customer journey. Uno degli aspetti critici del Marketing 5.0 è ciò che chiamiamo “next tech”, un insieme di tecnologie avanzate che mirano a emulare la capacità di marketer umani e che comprende  AI, NLP, sensori, robotica, AR, VR, IoT e blockchain. La combinazione di queste tecnologie è il fattore abilitante del Marketing 5.0”

Philip Kotler, pioniere di teorie evolutive, ha dato vita a volumi che sono diventati pilastri del marketing. Uno dei più importanti esperti in campo di studio accademico infatti, Kotler viene oggi studiato nelle università di tutto il mondo grazie ai suoi programmi e alle illuminanti nozioni di marketing.
Hernawan Kartajaya presidente dell’Asia Council for Small Business e co-fondatore dell’Asia Marketing Federation;
Iwan Setiawan CEOD di MarkPlus e caporedattore di “Marketeers”.

Descrizione del libro 

Marketing 5.0 è il volume che descrive dettagliatamente il cambiamento e la trasformazione del Marketing negli ultimi anni. Questo porta le imprese ad affrontare sfide sempre nuove. Il volume fa i conti con la tecnologia e la affronta in relazione all’umanità considerando l’innovazione come modi per realizzare le tecnologie al fine di soddisfare le esigenze non materiali dei consumatori. L’analisi dei cambiamenti generazionali e il nuovo comportamento del consumatore. Si esplorano i nuovi modelli di business che definiscono l’ambiente moderno fino ad arrivare al ruolo e all’importanza dell’intelligenza artificiale e alla realtà virtuale. Il volume dunque è frutto della riflessione fatta sugli sviluppi e i cambiamenti del consumatore rispetto al business tradizionale.

Sai perché lo consigliamo? 

Perché questo volume riesce ad congiungere la tecnologia ai valori dell’umanità permettendo al marketing di lavorare su questa unione trasformandola in azioni efficaci.
Ti consigliamo questo volume perché ha la disarmante capacità di analizzare il passato e il presente mantenendo un occhio attento verso il futuro.
La straordinaria capacità di questo libro infatti è quella di confermarsi come manuale di riferimento per i manager. 

E tu, sai in che modo l’innovazione – sfruttando le risorse interne ed esterne – influenza il marketing odierno?

Menu