LEDdiretto: i benefits di una illuminazione corretta

E-commerce di successo

LEDdiretto è frutto dall’idea di due soci fondatori, che hanno sempre creduto fermamente nel mondo delle energie rinnovabili.

Il brand nasce dalla richiesta costante dei privati e di aziende di trovare un modo intelligente e rapido per illuminare gli ambienti senza ricevere delle bollette stratosferiche.

Ma come si ottengono questi risultati? Migliorando la produttività, la vendita e la qualità della vita di ogni cittadino attraverso una corretta illuminazione.

Molti sottovalutano, infatti, l’importanza della luce giusta per avere spazi funzionali.
Che sia una casa o un’azienda esistono due tipi di illuminazione: d’atmosfera, quella per essere posizionata in punti strategici del tuo appartamento o quella funzionale, adatta per i luoghi di lavoro.
Inoltre, per avere una corretta illuminazione, perché spendere di più e non utilizzare la tecnologia a LED?

La tecnologia LED è non solo l’evoluzione per l’illuminazione degli ambienti ma aumenta anche il ciclo di vita dei prodotti, li rende più sostenibili e ti permette un risparmio fino al 60% rispetto ai metodi di illuminazione tradizionale. 

Dunque, i benefits dell’illuminazione LED non riguardano solo il nostro portafogli o il Pianeta ma anche la nostra salute.

Permettono infatti di:

  • avere un ritmo circadiano migliorato: poiché imitano l’illuminazione naturale che promuove un ritmo circadiano normale;
  • minore comparsa di mal di testa: le lampadine a LED aiutano ad alleviare il mal di testa;
  • minore stress: l’illuminazione a LED, fa bene a tutti! 

Evidenze scientifiche sottolineano quanto una corretta illuminazione comporti una riduzione dei livelli di stress. 

Mission

LEDdiretto si differenzia dai competitor in particolar modo per la vicinanza ai suoi clienti, clienti affezionati che decidono di acquistare la vera – come dice lo slogan- “illuminazione italiana”. L’essere vicini ai consumatori è una delle priorità del brand grazie all’assistenza sempre attiva in tutto il customer journey del cliente. 

Altri punti di forza dell’azienda sono l’affidabilità del prodotto e il loro essere sempre in pronta consegna.

E proprio i clienti di LEDdiretto – alberghi, industrie, ristoranti- sono così soddisfatti dal loro servizio e dalla qualità dei prodotti che gli hanno assegnato 4,9 su 5 di ranking su Trustpilot.

Per concludere l’intervista, uno dei soci fondatori mi racconta un aneddoto divertente sul loro e-commerce.

Molte persone pensano che: “essendo un e-commerce dovrebbe esserci sempre qualcuno” ed è per questo che molti chiamano di notte nel centralino. 

I soci di LEDdiretto non sono solo simpatici, hanno avuto anche il coraggio di credere nel Sud e di fare impresa.

Menu