Scopri quanto la recensione di un cliente può incrementare le tue vendite.
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Scopri quanto la recensione di un cliente può incrementare le tue vendite.
Nell’era digitale, le recensioni online hanno un ruolo fondamentale nella tua attività.
La percentuale di persone che consulta le recensioni prima di finalizzare un acquisto è, infatti, altissima.
Se ben gestite, queste, possono portare benefici significativi al tuo e-commerce.
Tra i maggiori benefici tratti dalle recensioni, elenchiamo i quattro più comuni:
Incrementare le recensioni sul proprio E-commerce, oltre ad influire sul potere decisionale del cliente, può aumentare le conversioni dal 14% al 76%.
Ma come fare per aumentarle?
Un esempio potrebbe essere quello di sollecitare il parere del cliente ogni volta che acquista un prodotto, attraverso questionari studiati appositamente, che hanno come tema problematiche riscontrate, tramite test o tramite recensioni lasciate da altri utenti.
Anche rispondere sempre in modo gentile e garbato, offrendo soluzione e/o compromessi vantaggiosi può essere un’ottima risorsa.
Questa tipologia di disponibilità stimolerà inoltre i nuovi clienti a entrare a far parte della community e a lasciare un loro contributo utile.
Sono inoltre disponibili anche dei tool utili ad alleggerire questa tipologia di lavoro e invogliare i clienti a lasciare una recensione: