Le immagini sono il vero biglietto da visita per gli e-commerce. Ottimizzarle è importante.
Tempo di lettura: < 1
Tempo di lettura: < 1
Le immagini sono il vero biglietto da visita per gli e-commerce. Ottimizzarle è importante.
Il ruolo delle immagini è davvero importante nel mondo digitale.
La comunicazione visiva trasmette informazioni in maniera efficace, immediata e persuasiva. Queste possono dunque influenzare positivamente o negativamente. Sappiamo tutti quanto una foto e un’immagine ben definita possano influenzare un semplice click.
Meglio ancora se si tratta di un e-commerce.
È questo il motivo per il quale la SEO per le immagini è davvero importante.
L’ottimizzazione immagini SEO, favorisce l’accessibilità del contenuto.
La SEO delle immagini genera conversioni, migliora il posizionamento e favorisce accessibilità e usabilità all’utente.
Ma vediamo come ottimizzare le immagini per la SEO.
Prima ancora di analizzare come si ottimizzano le immagini SEO, è importante utilizzare, in qualunque circostanza, immagini ben definite e dunque pertinenti con il messaggio che vogliamo lanciare, utili, interessanti e senza dubbio originali.
Per gli e-commerce, infatti, si è sempre alla ricerca dell’immagine perfetta, quella che comunichi in maniera diretta il nostro messaggio: cosa vogliamo vendere!
L’e-commerce, per antonomasia, necessita di immagini di qualità superiore. Per il mercato online infatti, la scelta dei colori, oltre che dei prodotti, è fondamentale!
È importante, una volta scelta l’immagine, procedere per gradi:
Ottimizzare le immagini quindi vuol dire agire complessivamente e garantire sempre una buona esperienza di navigazione all’utente: pulita, veloce e chiara!
Scopri di più sulla SEO, affidati ai migliori libri sul marketing.