La rivoluzione inizia nei micro momenti. È lì che si racchiude la necessità, il bisogno e la curiosità.
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La rivoluzione inizia nei micro momenti. È lì che si racchiude la necessità, il bisogno e la curiosità.
Gli smartphone hanno cambiato la nostra vita quotidianamente e anche le nostre scelte di consumo.
Già nel primo decennio del 2000 gli smartphone stavano cominciando a rivoluzionare il modo di comportarsi del consumatore e dunque anche il modo di farsi raggiungere dalle aziende. La rivoluzione inizia nei micro-momenti, dei veri e propri momenti brevi in cui le persone usano lo smartphone per imparare, scoprire, guardare, cercare o comprare qualsiasi tipo di cosa. Questi micro-momenti sono il fulcro di intenzioni e di processi decisionali in cui l’aspettativa del consumatore è più alta che mai.
Con questo termine, si indicano perfettamente quali sono e quali caratteristiche hanno i micro-momenti.
Scopriamoli insieme.
Un consumatore, dinanzi allo smartphone, ha la necessità rapida di prendere una decisione di qualsiasi tipo.
Ma da cosa nascono questi micro-momenti?
Da tre fattori:
Mentre per quanto concerne, le fasi d’acquisto ci sono altri momenti:
Attraverso questi micro-momenti si possono sfruttare, in un modo efficace, il bisogno dei clienti tra cui:
– il miglioramento della brand awareness;
– il miglioramento delle loro intenzioni;
– il miglioramento delle conversioni.