«Avete notato che un punto interrogativo a testa in giù somiglia a un amo? Bene: buttatelo nel mare del possibile, e vedrete che qualcosa di interessante ci resterà attaccato.»
Annamaria Testa, pubblicitaria, saggista e giornalista italiana, fa della comunicazione e della creatività la sua penna quotidiana.
È stata la prima pubblicitaria donna ad entrare nel 2012 nella Hall of Fame dell’ADCI.
DESCRIZIONE DEL LIBRO
Il coltellino svizzero è un libro adatto per chi vuole scavarsi dentro. Per chi vuole imparare a comunicare, progettare, elaborare informazioni e prendere decisioni in modo ragionato. Pratiche che in relazione con noi stessi e con gli altri, cambiano in base all’ottica in cui le si percepisce. Un libro che fa riflettere e che riesce a limare le percezioni e far apprendere nuovi punti di vista. Punti di vista differenti, che vanno oltre quelli presenti all’interno della nostra mente, concezioni che permettono di allargare il nostro pensiero ed essere più aperti. Come si fa? Intendendo la vita con la punteggiatura: non con il punto bensì con il punto interrogativo. Parte tutto da lì.
SAI PERCHÉ LO CONSIGLIAMO?
Perché per riuscire a fare marketing in maniera ottimale bisogna essere, innanzitutto, umani. Bisogna imparare a saper leggere le persone, a valutare l’empatia e l’importanza della comunicazione. Non bisogna mai smettere di essere nell’età dei perché, è questa la vera chiave del successo.