Not Set

È il nome di un segnaposto usato da Analytics quando non possiede informazioni per la dimensione selezionata.
Il motivo per cui questo valore può apparire varia in base al report selezionato.

  • Report pubblicitario: se “Not set” appare nel report Google Ads, significa che il sito o l’app che stai tracciando, non è correttamente collegata alla visualizzazione report.
  • Report di comportamento: se il valore “Not set” appare per le landing page, è generalmente dovuto all’esclusione di hit su pagina o visualizzazione schermo.
  • Report di pubblico: se nella sezione di Analytics dedicata all’analisi del pubblico dovesse comparire il valore “Not set”, gran parte delle problematiche che possono causare il mancato tracciamento di questa sezione sono riconducibili alla risoluzione dello schermo. 

Nella guida di Google sono disponibili una serie di soluzioni per risolvere questo problema.

Ricorda di non sottovalutare errori di tracciamento all’interno del tuo sito, per poter realizzare strategie di digital marketing di cui puoi minuziosamente analizzare i risultati e sapere quello che accade sul tuo sito. That’s all folks!