“Buon riposo” è la promessa del team di Materassiedoghe, che si pone come obiettivo la qualità del tuo sonno, investendo sulla tua salute.
E lo fanno attraverso l’innovazione e l’introduzione continua di nuovi materiali e tessuti per i loro materassi. L’innovazione è il frutto di studi decennali sul mantenimento della temperatura durante il riposo. La temperatura è uno dei fattori che influenza maggiormente il nostro sonno. Questo perché quando il nostro corpo si prepara a dormire, attraverso la dilatazione dei vasi sanguigni, disperde il calore.
La nostra temperatura corporea si abbassa e riusciamo a dormire meglio.
Studi di laboratorio hanno fatto notare che in soggetti con episodi frequenti di sonno scarso, vi è una temperatura corporea elevata. Durante una giornata, le oscillazioni di temperatura corporee che abbiamo possono essere legate al ciclo del sonno. Infatti, molte forme d’insonnia si legano alla regolazione della temperatura del corpo.
Questi studi sono stati svolti dal brand in prima persona con medici, università e centri di ricerca, per garantire il meglio del riposo grazie alle collaborazioni con ricercatori di rilevanza nazionale ed internazionale. Una collaborazione continua e fruttuosa come suggerisce Francesco Nicolaci, Responsabile Area Relazionale del brand, durante l’intervista.
Uno dei prodotti delle collaborazioni Materassiedoghe e dell’esperienza dei suoi consulenti del riposo è la linea di materassi memory “PALE”, realizzati completamente con materiali termoreattivi ideali per assorbire una temperatura corporea troppo elevata e il modello “PROTECTA”, nato da importanti studi di ricercatori del CNR.
Il buon riposo e l’attenzione al cliente
Materassiedoghe ha come slogan “un salutare riposo, per una vita migliore” ed è proprio per questo che ha unito a materassi innovativi, degli integratori generici sul suo e-commerce per migliorare la qualità della vita e far comprendere ai consumatori che la scelta di un materasso ottimo da sola non basta, occorre anche un corretto stile di vita.
La mission aziendale del brand e l’attenzione al cliente sono chiare in tutti i punti di sviluppo dei prodotti Materassiedoghe, mentre il benessere del cliente è un presupposto ben visibile nella realizzazione di prodotti creati appositamente per ogni singolo cliente che acquista dallo shop online.
I clienti non sono numeri, sono persone che meritano una vita migliore.
Questo è dimostrato non solo dalla gestione della produzione on demand, ma anche dalla presenza di widget. Molto interessante all’interno del sito è il test che permette di guidare autonomamente i consumatori nella scelta del prodotto che fa al caso loro.
La salute è un bene primario e Materassiedoghe non si ferma qui.
L’innovazione dell’e-commerce è sviluppare anche a livello di brand image e brand identity tutti gli aspetti indicativi del “buon riposo” associando il suo brand al mondo dei motori e dello sport da corsa.
Anche se apparentemente sembrano due mondi agli antipodi, un bravo sportivo sa perfettamente che non potrà mai dare il massimo se non avrà riposato adeguatamente prima di una performance. Materassiedoghe oltre ad importanti collaborazioni con istituti universitari, studi medici e laboratori, sponsorizza da anni progetti sportivi. Sono stati protagonisti di alcuni scatti della rivista Moto e Motori.
Inoltre, è un’azienda che è molto attiva anche nella ricerca delle tecnologie per combattere tutti i disagi dei campi elettromagnetici ed è per questo che hanno creato una linea di materassi specifica con rivestimenti in fibra di rame, bioceramica e carbonio per contrastarne gli effetti.
Sono rimasta piacevolmente colpita da quanta attenzione e dedizione ci sia alle spalle di questo e-commerce nel rispettare le proprie promesse. Questa dedizione comporta fatica, ma anche tanta, tanta fierezza, una cura artigiana che nel millennio che viviamo è rara, se non perduta. Perché i risultati si vedono e la felicità dei clienti anche, ne dà dimostrazione l’elezione 2020-2022 tra i migliori ecommerce italiani.