La selezione dei prodotti Made in Italy che ha fatto dell’e-commerce il punto di riferimento della rubinetteria.
Rubinetteriashop: il coraggio di credere nel futuro e nelle relazioni
Rubinetteriashop è un e-commerce che si occupa di prodotti di prima scelta e Made in Italy nato nel 2016.
Di questa azienda ci parla Federico Pollini, il CEO di questo e-commerce di successo, così tanto di successo che ha ottenuto il secondo posto nella classifica 2022/2023 redatta da ITQF e dal partner La Repubblica Affari e Finanza.
Federico è l’anima e il cuore pulsante di Rubinetteriashop.
Giovanile, stacanovista, instancabile imprenditore che ha deciso di investire tutto se stesso all’interno dell’azienda di famiglia.
L’e-commerce è stato selezionato come vincitore del secondo posto in una sfida che vedeva gareggiare ben 8.000 negozi online in lingua italiana. I criteri di scelta sono stati 36: come design, presentazione prodotti, servizio offerto. Federico ci tiene a sottolineare che una fetta del suo successo è dovuta a Seochef, web agency con la quale ogni cosa è sotto controllo, un’agenzia che arriva prima di tutti.
Rubinetteriashop a differenza di altri e-shop, grazie al coraggio di Federico e del suo team, si propone al cliente sul web con caratteristiche sempre differenti e con la presenza, sul suo sito, di prodotti di nicchia difficili da trovare ma con costi vantaggiosi.
L’azienda nasce dal papà di Federico, Delio, pioniere dell’arredo bagno in Italia. Rubinetteriashop è per questo figlia di una storia familiare: Delio, il papà è sempre stato “nel mestiere” ed inizialmente vendeva per conto proprio elementi di rubinetteria ed arredo bagno ad aziende edili. Ciò significa che l’acqua scorre nelle loro vene da generazioni.
Oggi l’azienda viene gestita con successo da 11 persone che ci mettono il cuore ogni giorno.
La mission di Rubinetteriashop
Federico, durante l’intervista, mi racconta che di mission aziendali ce ne sono parecchie, tutte quante evolute nel tempo e considerate come degli obiettivi da raggiungere di anno in anno. La prima mission, il mantra, il leitmotiv del marchio è rimanere settoriali, fedeli alla linea, alla loro linea di azione e di pensiero. La mission del 2021, invece, era quella di creare delle schede prodotto ad hoc per ogni singolo prodotto, un vero e proprio storytelling che racconta l’anima di ogni elemento del sito. Entrambe le mission sono state realizzate.
Quella del 2022 è rendere l’e-commerce un catalogo più fluido, giacenze controllabili e controllate e più materiale possibile in magazzino. Una fusione tra il mondo online ed offline che crea un fil rouge unico. Una scrematura certosina di prodotti che renderà lo shop un negozio online ancora più versatile, intuitivo e pulito.
L’acqua è la linfa di Rubinetteriashop, le relazioni con i produttori sono il suo pane quotidiano, il credere nel design, nella cura del dettaglio, nella precisione ed il migliorarsi sempre, sono la filosofia di Federico, del suo papà e del suo team.
Federico ha il coraggio di osare, di credere in un design che vada al di là delle solite proposte contemporanee dello stile moderno, un passato che così come è la chiave di volta di questa azienda, ritorna in auge anche nel design sinuoso dell’arredo bagno.
Dal passato si può avere un futuro brillante e Rubinetteriashop ne è la dimostrazione.